
STAND UP COMEDY NIGHT CON ROSARIO MANCUSO
MARTEDÌ 1 LUGLIO
ORE 21:15
Giardino del Museo Sartorio
Trieste
10€ unico
Il Festival APPRODI è lieto di annunciare l’organizzazione della serata di premiazione del concorso dedicato ai giovani talenti della stand-up comedy, che si terrà martedì 1 luglio nel parco del Museo Sartorio (Largo Papa Giovanni XXIII, 1). Presenta Andrea Mitri. Ospite d’onore Rosario Mancuso.
BIGLIETTI
Dopo il grande successo delle scorse edizioni Approdi promuove la terza Stand Up Comedy Night. Sul palco del Museo Sartorio saliranno sei artisti di età inferiore ai 36 anni che si metteranno alla prova nel mondo della stand-up comedy. Sei comici che avranno l’opportunità di esibirsi sul palco per 12 minuti ciascuno, presentando al pubblico la propria visione corrosiva del mondo. Questa serata di premiazione promette di offrire uno spettacolo esplosivo di umorismo e ironia, mentre i giovani talenti mostreranno tutta la loro abilità nell’arte di far ridere e intrattenere.
Ogni artista avrà ciascuno 12 minuti per conquistare il pubblico con la sua visione unica e divertente del mondo. La serata promette di essere esplosiva con uno spettacolo di umorismo e ironia indimenticabile.
L’ospite d’onore della seconda Stand Up Contest Night sarà Rosario Mancuso, vincitore della terza edizione ed astro nascente della nuova comicità italiana.
Presenterà nuovamente la “Stand Up Contest Night” Andrea Mitri, ex calciatore della Triestina degli anni 80 e ora affermato scrittore e uomo di teatro. E’ stato calciatore professionista a livello di serie B e C negli anni 80, Andrea Mitri, l’autore di “Poco sesso, niente droga e qualche gol”. Mitri ha girato l’Italia tra serie B e C con squadre quali Triestina, Ternana, Monza, Pistoiese, Cavese, Rondinella, Latina e Tempio Pausania, collezionando più di 300 presenze a livello professionistico nel ruolo di centrocampista. Attualmente si occupa di scrittura e di teatro, sia nel mondo dell’improvvisazione teatrale sia in quello del teatro di testo in particolare con spettacoli che parlano di sport quali “Atletico Short Stories” e “Ite Missa Est”. Nel 2022 è stato finalista al campionato nazionale di Poetry Slam.
Durante la serata, la giuria composta da Stefano Dongetti, Diana Hobel e dal direttore artistico di Approdi Lorenzo Acquaviva, sarà chiamata, assieme al pubblico presente, a votare e determinare il vincitore dell’evento.
BIGLIETTI
LA VINCITRICE DELLA PRIMA EDIZIONE: ALTEA BONATESTA
IL VINCITORE DELLA SECONDA EDIZIONE: ROSARIO MANCUSO