Ana Desetnica
di Tea Vidmar
Con Teja Bitenc, Vesna Godler, Rok Hrovat, Brigita Marko, Robert Mušič, Polona Prosen, Teja Saksida, Delajda Didi Solin, Tea Vidmar
Un coro entra in scena. Il pubblico attende l’esibizione… invece. Una serie inaspettata di situazioni da slapstick comedy travolgeranno gli spettatori con eclettica eccentricità, inaspettata immaginazione e virtuosistico umorismo.
Storia di una donna e di una voce che ha segnato un’ epoca. Una vita tragicamente straordinaria. Nelle parole di Cristina Bonadei e Massimo Tommasini.
A cura di Associazione Culturale Adelinquere.
Un basco, un bimbo e un diversamente bianco
Arti Fragili (Alejandro Bonn, Omar Giorgio Makhloufi, Davide Rossi).
regia di Omar Giorgio Makhloufi
Metti tre attori, un palcoscenico, un esperimento artistico di divagazioni tra sketches, monologhi dissacranti e strampalate interazioni con il pubblico. Arti fragili, eccoli qua.
A cura di Nadia Pastorcich
A 10 anni dalla sua scomparsa, Lelio Luttazzi rivive nella lettura interpretativa di Lorenzo Acquaviva e nelle note al pianoforte di Francesco de Luisa. Si ringrazia la Fondazione Luttazzi.
Dance Project Festival
Con Daniela Gattorno, Lorenza Masutto e Sofia Kafol.
Regia di Valentina Magnani
Nella nuda stanza di una clinica psichiatrica la figlia di James Joyce, Lucia, ripercorre in una sorta di monologo interiore la sua vita. Danzatrice, fidanzata con Samuel Beckett, lo squilibrio mentale che la attraversa la lascerà sospesa. Inespressa.
Con Andrea Tidona
regia di Carla Cassola
Strehler nell’ aldilà dirige una prova aperta dell’ Edipo re di Sofocle. Ha a disposizione i più grandi attori del passato: Gassman, Tognazzi, Edoardo De Filippo. Cosa succederà?
In collaborazione con
il Castello di Miramare
e con il contributo della
Regione Friuli Venezia Giulia
Direzione artistica: Lorenzo Acquaviva
Produzione: Sandro Benedetti
Organizzazione: Manuela Sabatti
Stampa e Comunicazione: Cristina Bonadei e Nadia Pastorcich
Illustrazione: Jan Sedmak
Partner tecnico