FESTIVAL APPRODI 2017​

Rotte artistiche senza bussola

Approdi – Rotte artistiche senza bussola, che si svolgerà dal 9 al 23 luglio 2017, è un festival di itinerari artistici che intende far vivere, conoscere e valorizzare i siti architettonici più suggestivi di Trieste attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni possibili: spettacoli di teatro, danza, reading, concerti, proiezioni, performance di pittura.
Si sono voluti scegliere accuratamente edifici o zone, dove la storia si è sedimentata ed emana tutto il suo potere evocativo – dall’archeologia industriale al museo, dal luogo di culto al bunker antiaereo. Ambienti e strutture in cui si possa concretizzare un’alchimia tra luogo e performance, in grado di esaltare entrambi, valorizzando l’atto performativo e permettendo così alla spettatore di (ri)scoprire la città, diventando essa stessa uno spettacolo.

Dal 9 al 23 luglio 2017, si svolgerà Festival Approdi Trieste, un festival di itinerari artistici che intende far vivere, conoscere e valorizzare i siti architettonici più suggestivi di #Trieste attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni possibili: spettacoli di teatro, danza, reading, concerti, proiezioni, performance di pittura, e con la missione di dare spazio ad artisti affermati e a giovani talenti; con una valida proposta culturale insaporita da mistero e stupore.

Si inizia il 9 luglio alle 19.30, sul Pontone Ursus, con IL VARO | Lino Guanciale per Festival Approdi Trieste 2017.
A Lino Guanciale l’onore di inaugurare la navigazione in una location d’eccezione quale l’Ursus con uno spettacolo gratuito a cura di Lorenzo Acquaviva.
Il commissario Cagliostro, torna nel luogo più simbolico e suggestivo in cui è stata girata la fiction Rai, con una lettura scenica di una storia criminale scritta da Italo Svevo, ‘L’assassinio di via Belpoggio’, accompagnato dalle suggestioni sonore dei Baby Gelido.
Entratta gratuita fino ad esaurimento dei posti.
Domenica 9 luglio, alle ore 19.30, spetterà infatti al capitano nominato per quest’edizione LINO GUANCIALE l’onore di inaugurare la navigazione in una location d’eccezione quale l’URSUS ( NUOVA LOCATION: CHIESA EVANGELICA LUTERANA) con uno spettacolo gratuito a cura di Lorenzo Acquaviva.
Guanciale, dopo la serie ‘La porta rossa’ e il successo ottenuto nei panni del commissario Cagliostro, torna nel luogo più simbolico e suggestivo in cui è stata girata la fiction Rai, con una lettura scenica di una storia criminale scritta da Italo Svevo, ‘L’assassinio di via Belpoggio’, accompagnato dalle suggestioni sonore dei BABY GELIDO.
Approdi – Rotte artistiche senza bussola, che si svolgerà dal 9 al 23 luglio 2017, è un festival di itinerari artistici che intende far vivere, conoscere e valorizzare i siti architettonici più suggestivi di Trieste attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni possibili: spettacoli di TEATRO, DANZA, READING, CONCERTI, PROIEZIONI, performance di PITTURA.
Scoprite il programma completo del Festival qui >> Festival Approdi Trieste 2017
~
Dove e quando: Domenica 9 luglio 2017 – ore 19:30
⚠️ NUOVA LOCATION – Chiesa Evangelica Luterana
Largo Odorico Panfili, Trieste
ENTRATA GRATUITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI
~
Festival ideato da Lara Cocco e Lorenzo Acquaviva
Progettazione di Lara Cocco
Direzione artistica di Lorenzo AcquaviVA
APPRODI 2017 IL VARO Guanciale

I Itinerario > ISOLE | Festival Approdi Trieste
3 spettacoli in 3 luoghi misteriosi della città

Lunedì 10 luglio 2017 – ore 19:00 / 20:00 / 21:00

Punto di ritrovo: Galleria Antiaerea Kleine Berlin (Via Fabio Severo 11, Trieste)

Per ulteriori informazioni: info.trieste@promoturismo.fvg.it

Varata la spedizione, il primo itinerario artistico urbano proposto dal Festival Approdi Trieste toccherà alcune zone di terraferma denominate ISOLE . Sono luoghi d’approdo dove verrete accolti dagli artisti, navigatori artistici esperti e affermati, e da giovani esploratori, abili ed entusiasti di accompagnarvi nel vostro viaggio.

Come ognuno dei viaggi a seguire, la rotta alla ricerca delle ISOLE in centro città vi porterà alla scoperta di 3 spettacoli in 3 luoghi misteriosi di Trieste, dedicati alla MUSICA, LETTERATURA e VIDEOARTE.

Il primo viaggio alla ricerca di approdi misteriosi conduce la navigazione attraverso tre atti legati alla sostanza delle cose, attraverso un’intonazione classica, una mutazione esistenziale ed una navigazione per immagini.

Il primo approdo, dove tutti i navigatori dovranno arrivare per imbarcarsi, sarà la Galleria Antiaerea Kleine Berlin: ci saranno ben tre opportunità d’imbarco per lo stesso viaggio, alle 19.00, alle 20.00 e alle 21.00, per un massimo di 50 viaggiatori.

Pronti a perdere la bussola? 🐙 #ApprodiTs17

~
Data: Lunedì 10 luglio 2017

Punto di partenza: Galleria Antiaerea Kleine Berlin, via Fabio Severo 11

Orari: ore 19.00, ore 20.00, ore 21.00