Peacock Lament

Il canto del pavone con Lorenzo Acquaviva – anteprima italiana

A Colombo in Sri Lanka, Amila, deve trovare i soldi per l’intervento al cuore della sorella. Accetta di entrare in un’organizzazione criminale che traffica in neonati per coppie occidentali: Il canto del pavone (titolo internazionale: Peacock Lament) è un’indagine sul lato oscuro della società. Il film ha avuto l’anteprima mondiale all’International Tokyo Film Festival dove ha ricevuto il premio Best Artistic Contribution.
Lorenzo Acquaviva, che nel film interpreta Carlo, leggerà i suoi ironici diari della quarantena, scritti durante la lavorazione del film in un resort 5 stelle in Sri Lanka mentre imperversava la pandemia.

Un film di Sanjeewa Pushpakumara
Prodotto da Sapushpa Expressions e Pilgrim Film

 

Peacock Lament poster

 

Proiezione in anteprima italiana di
Il canto del pavone
Un film di Sanjeewa Pushpakumara

Prodotto da Sapushpa Expressions e Pilgrim Film

Peacock Lament 16

 

LA STORIA

Amila viene da un piccolo villaggio dello Sri Lanka. Dopo aver perso i genitori, si trasferisce a Colombo. Lavora come operaio edile in un cantiere cinese e si prende cura dei suoi quattro fratelli. Sua sorella Inoka soffre di un difetto cardiaco congenito e l’unico modo per salvarla è un urgente e costoso intervento chirurgico da eseguire in India. Mentre Amila sta cercando di trovare i soldi di cui ha bisogno, incontra la persona sbagliata al momento giusto e viene coinvolto nel business del traffico di bambini.

IL CAST

Amila /Akalanka Prabashwaraa Malini / Sabeetha Perera Carlo / Lorenzo Acquaviva Ufficiale di polizia Priyantha / Mahendra Perera Nadee / Dinara Punchihewa Rajitha / Lahiru Prasad Dr. Mano / Amittha Weerasinghe Susantha / Naween Saumya Inoka / Maheesha Nethara Nisha / Danuji Dinanya Duminda / Banuja Mandiewu

CREW Regista / Sanjeewa Pushpakumara Produttori / Sanjeewa Pushpakumara, Chiara Barbo, Andrea Magnani Sceneggiatura / Sanjeewa Pushpakumara DOP / Sisikirana Paranavithana Montaggio / Giuseppe Leonetti Scenografo / Manjula Ayagama Costumista / Ajantha Alahakoon Art Director / Manjula Ayagama Tecnici del suono / Lal Dissanayake, Nanda Nandini Jayakod Colonna sonora / Cristian Carrara
Montaggio del suono / Eric Nardin Color grading / Arte Video

IL CONTESTO

La tratta di minori è un grave problema che lo Sri Lanka affronta ormai da anni, nonostante i tentativi del governo di prevenirlo. I bambini sono comunemente trafficati per essere adottati, così come per scopi sessuali e lavori forzati.
Anche se il livello di povertà in tutto il paese sta diminuendo, è più probabile che il problema sia diffuso tra le comunità povere. Questo sistema è rafforzato dalle difficili procedure burocratiche di adozione nei paesi occidentali e dal turismo sessuale. Dall’altra parte ci sono le madri srilankesi in condizioni di povertà o addirittura donne che vengono stuprate o messe incinta di proposito. Per chi non può accedere all’istruzione, lavorare fin dalla giovane età è un modo per sopravvivere e tenersi fuori da guai peggiori.

peacock lament

The event is finished.

EVENTI

Nessun evento trovato!

Data

Lug 09 2023
Expired!

Ora

9:00 pm

Costo

6.50€

Luogo

Giardino Pubblico Muzio de Tommasini
Via Giulia | Largo Tomizza, Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.