Approdi Stand Up Comedy 2024

Bando di concorso: Approdi Stand-Up Comedy

All’interno della nona edizione del Festival Approdi, intitolata “Per un pugno di riso” e organizzata dall’Associazione Vitamina T a Trieste tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2025, viene indetta la terza edizione del concorso di stand-up comedy riservato ad artisti e artiste under 35, anche alle prime esperienze, che si terrà a Trieste in data 1 luglio 2025.

L’iscrizione è gratuita ed è rivolta a cittadini italiani e non di età compresa tra i 18 e i 35 anni. È consentita la proposta di un solo progetto per concorrente ed il tempo a disposizione per l’esibizione sarà tassativamente di 12 minuti.

Per iscriversi è necessario inviare una mail entro e non oltre le ore 24 del 5 giugno all’indirizzo info@approdifestival.it avente le seguenti caratteristiche:
– in oggetto la dicitura Selezione Stand Up Approdi
– nel corpo mail o in allegato in formato .pdf una breve bio (max 5 righe)
– nel corpo mail o in allegato in formato .pdf i dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza)
– in allegato in formato .pdf il testo completo del pezzo che si intende presentare
– nel corpo mail o in allegato in formato .pdf un link privato di condivisione WeTransfer, Google Drive o Vimeo contenente un video di massimo 5 minuti estratto dal pezzo che si vuole presentare. In alternativa, il link YouTube se il pezzo risulta pubblicato sul canale. Il titolo del file dovrà riportare il nome e cognome del concorrente.

A giudizio insindacabile della Direzione Artistica del Festival verranno scelti 6 artisti o artiste che parteciperanno alla serata del concorso in data 1 luglio 2025 presso il Giardino del Museo Sartorio di Trieste, all’interno del Festival Approdi.

Nella serata di gara l’artista avrà a disposizione 12 minuti per esporre il proprio pezzo, che verrà giudicato da una giuria qualificata di operatori teatrali e dal voto del pubblico presente (il voto della giuria peserà per 3/4 sul totale e quello del pubblico 1/4).

Al vincitore o alla vincitrice della serata verrà assegnato un premio in denaro di 500 euro su cui verrà applicata una ritenuta a titolo di imposta del 26%.

Ai 6 artisti selezionati verrà riconosciuta la paga minima giornaliera con messa in agibilità da parte dell’Associazione Vitamina T.

Foto di @agnesedivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.