CoraViento

CoraViento è una compagnia di danza e musica, formatasi nel 2011 con lo scopo di introdurre nello spazio culturale sloveno l’arte del flamenco, attraverso la fusione di danza moderna, musica e teatro, creando uno spettacolo di danza teatrale-musicale unico nel suo genere. L’originalità della compagnia si basa sulla volontà di rispettare e conservare la tradizione e al contempo di effettuare una costante ricerca volta all’introduzione di elementi moderni, che arricchiscono la loro espressione.
I più grandi successi della compagnia CoraViento sono “Nell’ombra verde della luna” (la prima nel novembre 2011 al Prešeren Teatro Kranj), “Momento” (la prima in maggio 2013 a Kino Šiška a Lubiana), uno dei primi spettacoli di questo genere in Slovenia, “Carmen” (la prima 24.06.2015 al teatro di Lendava, in collaborazione con DBUS e giovane danza sloveno) e “(NI) SEM” (la prima 31/03/2016 al teatro Kino Šiška di Lubiana).
CoraViento opera all’interno dell’Associazione Culturale della Danza CoraViento, che organizza corsi di danza e musica flamenco e seminari in cooperazione internazionale con artisti di fama mondiale, in onore del flamenco e della cultura spagnola.


Spettacolo: Noche de Flamenco